rotate-mobile
Politica

Ausl Unica: "Noi siamo pronti"

"Ieri l'assessore regionale alla sanità Carlo Lusenti ha sollecitato Comuni e Province della Romagna a concludere rapidamente il dibattito sulla costituzione di una azienda sanitaria unica della Romagna"

“Ieri l'assessore regionale alla sanità Carlo Lusenti ha sollecitato Comuni e Province della Romagna a concludere rapidamente il dibattito sulla costituzione di una azienda sanitaria unica della Romagna e ad assumere una decisione conseguente. Concordiamo pienamente con questa presa di posizione - affermano il presidente e il vicepresidente della Provincia di Forlì -Cesena Massimo Bulbi e Guglielmo Russo - La sanità è un bene primario perché riguarda la difesa della salute e il diritto di cura di ognuno”.

“Soprattutto in questo momento così difficile per il Paese e per i cittadini il primo compito per coloro che, pro tempore, hanno responsabilità di governo territoriale è quello di compiere le scelte in grado di assicurare ai cittadini i servizi socio-sanitari adeguati e  rispondenti ai loro bisogni. E dunque è necessario avviare tutti gli indispensabili interventi di riorganizzazione e di risparmio. Noi siamo in grado di farcela perché abbiamo una sanità di eccellenza, che vogliamo difendere e valorizzare attraverso un confronto serio ed approfondito che già da molti mesi sta interessando amministratori e rappresentanze sociali. Per questo siamo pronti a fare quello che l'Assessore Lusenti ci chiede: prendere una decisione”.
 
“Per quanto ci riguarda riteniamo indispensabile iniziare il cammino verso la costituzione di un'azienda unica sanitaria della Romagna che garantisca un ruolo da protagonista a tutti i territori e che valorizzi al massimo i punti di eccellenza delle singole realtà”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl Unica: "Noi siamo pronti"

ForlìToday è in caricamento