rotate-mobile
Politica

Primarie, ballottaggio Bersani-Renzi: ecco le modalità di voto

Domenica si svolgerà il ballottaggio per determinare il leader del centrosinistra tra il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi

Domenica si svolgerà il ballottaggio per determinare il leader del centrosinistra tra il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Il Coordinamento regionale delle Primarie “Italia. Bene Comune” comunica che sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20 agli stessi seggi del primo turno. Sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre.

Eccezionalmente sono ammessi anche coloro che per motivi indipendenti dalla loro volontà non si siano  potuti iscrivere né registrarsi on line entro il 25 novembre possono farne richiesta motivata al Coordinamento Provinciale, che valuterà se ammetterli o no al voto, presentandosi personalmente nella Sede del Coordinamento (V.le Matteotti 21/B: giovedì 29 e venerdì 30 , nei seguenti orari 10.30-12 e 17-20, o inviando la richiesta adeguatamente motivata on line (forli@primarieitaliabenecomune.it oppure: organizzazione@pdforli.it) o via fax (0543 24903 entro le ore 20 del 30 novembre.

Il Coordinamento provinciale valuterà le richieste e ne comunicherà l’esito agli interessati entro sabato. Gli elettori sono invitati a presentarsi allo stesso seggio in cui hanno votato o avrebbero dovuto votare il 25 novembre con il certificato elettorale o la registrazione on line e un documento di riconoscimento valido. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 Può esercitare altrove il diritto di voto solo chi il 2 dicembre dovesse trovarsi per motivi di studio, lavoro o altro in una diversa località, comunicando però la sua intenzione di votare in altra sede al relativo Coordinamento provinciale, di persona, per e.mail o fax entro le ore 19 del 30 novembre.

Ad eccezione dei registrati on line e degli ammessi in via eccezionale dal Coordinamento provinciale a votare solo al secondo turno, presso i seggi non verrà effettuata nessuna nuova iscrizione. Ai registrati on line che non abbiano ancora il certificato  e agli ammessi in via eccezionale, verranno rilasciati i certificati elettorali previa sottoscrizione della Dichiarazione d’intenti ed il versamento della quota minima di 2 euro. In caso di smarrimento del certificato elettorale si può richiederne un duplicato presso il seggio dove si esercita il diritto di voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, ballottaggio Bersani-Renzi: ecco le modalità di voto

ForlìToday è in caricamento