rotate-mobile
Politica

Balzani presidente di Regione? Thomas Casadei sostiene l'opzione

' il consigliere regionale Thomas Casadei, forlivese, a sponsorizzare la possibile scalata dell'ex sindaco della sua citta' ai piani alti di viale Aldo Moro. Balzani sarebbe senza dubbio un candidato di rottura rispetto ai 15 anni di Vasco Errani

L'idea di Roberto Balzani presidente della Regione Emilia-Romagna comincia a far breccia nel Pd. Non solo tra i renziani piu' ortodossi, ma anche tra i civatiani. E' il consigliere regionale Thomas Casadei, forlivese, a sponsorizzare la possibile scalata dell'ex sindaco della sua citta' ai piani alti di viale Aldo Moro. Balzani sarebbe senza dubbio un candidato di rottura rispetto ai 15 anni di Vasco Errani, con il quale il professore universitario ha sempre avuto rapporti piuttosto conflittuali durante il suo mandato da sindaco e anche adesso, che ha rinunciato al secondo mandato proprio in polemica con Errani.

"Dopo la fase del congresso- afferma Casadei, questa mattina a margine di una conferenza stampa in Regione- se Balzani fosse davvero candidato ne sarei molto felice. Il suo sarebbe un contributo estremamente importante alla discussione su quale futuro dare all'Emilia-Romagna". Balzani, sostiene Casadei, potrebbe essere una figura "trasversale", sia tra le aree del Pd ("Ma e' per questo che bisogna fare prima il congresso") sia fuori dal partito. Ma soprattutto, un profilo come l'ex sindaco di Forli' "incarnerebbe davvero un nuovo corso, mentre altre figure sono piu' in continuita'- afferma Casadei- Balzani viene anche da un territorio in cui, su alcuni temi, si sono fatte scelte diverse". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzani presidente di Regione? Thomas Casadei sostiene l'opzione

ForlìToday è in caricamento