rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Balzani sfiduciato dalle associazioni, valuti le dimissioni"

I consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni, chiedono al sindaco il passo indietro di fronte alle critiche ricevute da Confcommercio e Confesercenti

Di fronte alle critiche arrivate all'Amministrazione comunale da parte di Confcommercio e Confesercenti, il sindaco di Forlì, Roberto Balzani deve pensare alle dimissioni. Lo sostengono i consiglieri comunali del Pdl, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni.

“Nell’ultimo periodo la Giunta Balzani è apparsa in grande difficoltà – dicono i pidiellini -, sia per il gravissimo errore relativo alla mancata comunicazione ad artigiani e commercianti sui cambiamenti dell’imposta sulla pubblicità sia sul pasticcio verificatosi per il veglione di Capodanno, senza dimenticare la scelta sbagliata di attuare il blocco del traffico in centro, una scelta totalmente inutile ai fini di migliorare la qualità dell’aria ma assai dannosa per l’economia cittadina”.

Spada e Ragni ritengono che Balzani è stato “evidentemente sfiduciato anche dalla città” e per questo gli chiedono “di valutare la possibilità delle dimissioni, che noi reclamiamo pubblicamente”.

“Ci rafforza in questa richiesta la considerazione che a Forlì la viabilità versa in condizioni da incubo – evidenziano i due consiglieri del Pdl -, con un’elevata pericolosità delle strade principali, senza che nessun amministratore sia intervenuto o sia intenzionato a intervenire in tempi rapidi per porvi rimedio, mettendo in sicurezza quei tratti stradali sempre più spesso al centro di gravi incidenti”.

Spada e Ragni invitano “la Giunta Balzani, così veloce ad installare autovelox utili unicamente a far cassa, a realizzare con la massima urgenza attraversamenti pedonali protetti nei punti più critici delle strade forlivesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Balzani sfiduciato dalle associazioni, valuti le dimissioni"

ForlìToday è in caricamento