rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bed and breakfast, il caso in Regione. Pompignoli (Lega): "Tutelare i titolari dei b&b"

Massimiliano Pompignoli (Lega nord) si schiera in difesa dei titolari dei Bed and breakfast, prendendo le mosse da un caso di un imprenditore della provincia di Forlì-Cesena.

Massimiliano Pompignoli (Lega nord) si schiera in difesa dei titolari dei Bed and breakfast, prendendo le mosse da un caso di un imprenditore della provincia di Forlì-Cesena. In un'interrogazione- dove lamenta anche le "innumerevoli difficoltà" burocratiche per accreditare le strutture dopo il passaggio di competenze dalle ex province ai comuni- il consigliere chiede alla Giunta di mettere in campo azioni concrete per “tutelare e favorire il lavoro dei B&B regionali”. Questo perché i proprietari delle strutture sarebbero “in forte difficoltà a causa delle nuove modalità di trasmissione dati”.

A supporto di questa tesi Pompignoli riporta le lamentele del titolare di un B&B che critica la nuova piattaforma Suaper (Sportello unico per le attività produttive della Regione) in cui per legge il responsabile dell’attività deve inserire i dati del turista che alloggia nella propria struttura. Per questo Pompignoli chiede alla Giunta il perché “non sia stata promossa, nei territori, una campagna informativa preventiva e capillare” che spiegasse le “nuove modalità di trasmissione dati attraverso la piattaforma informatica”.

Non solo: il consigliere della Lega domanda se sia possibile “predisporre un doppio canale di trasmissione dati prevedendo anche la possibilità dell'inoltro con apposita modulistica cartacea”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bed and breakfast, il caso in Regione. Pompignoli (Lega): "Tutelare i titolari dei b&b"

ForlìToday è in caricamento