rotate-mobile
Politica Bertinoro

Benedizioni pasquali nelle scuole, la Lega: "Abbiamo vinto la nostra battaglia"

Matteo Milandri, consigliere comunale della Lega Nord a Bertinoro, interviene sull'argomento delle benedizioni pasquali scolastiche

Matteo Milandri, consigliere comunale della Lega Nord a Bertinoro, interviene sull’argomento delle benedizioni pasquali scolastiche: "Proprio un anno fa di questi tempi contestavamo con una manifestazione e raccolta firme alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo bertinorese, la mancata autorizzazione al parroco storico don Enzo Ronchi di poter effettuare la tradizionale benedizione pre-pasquale nelle classi. Quest’anno invece tutto pare rientrato nella norma, ovvero le benedizioni pre-pasquali si faranno ed anche ben organizzate”.

“Da qualche giorno una circolare che dovrà essere firmata dai genitori per presa visione e restituita ai docenti, informa su luoghi ed orari nei quali si svolgeranno le benedizioni in tutte le scuole di Bertinoro. Questo dimostra che questa battaglia è assolutamente vinta, e colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone, tutti i genitori, gli insegnanti che insieme a noi hanno raccolto centinaia di firme, e che hanno manifestato pacificamente per difendere la nostra cultura, la nostra identità ed i nostri diritti - prosegue Milandri -. Non abbasseremo la guardia, anzi, sono certo che dovremo a breve impegnarci per continuare a difendere la nostra identità storica, ma sono altrettanto convinto che i cittadini con la loro determinazione e compattezza come in questo caso, possono mettere a tacere quei finti buonisti che con qualche strana interpretazione, vorrebbero appiattire la nostra cultura.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedizioni pasquali nelle scuole, la Lega: "Abbiamo vinto la nostra battaglia"

ForlìToday è in caricamento