rotate-mobile
Politica

Bernini ministro. Bartolini (Pdl): "Vantaggio per il territorio"

Dopo la nomina a Ministro per le politiche europee, l'onorevole Anna Maria Bernini, nel fine settimana, ha avuto un lungo colloquio telefonico con il consigliere regionale Luca Bartolini

Dopo la nomina a Ministro per le politiche europee, l'onorevole Anna Maria Bernini, nel fine settimana, ha avuto un lungo colloquio telefonico con il consigliere regionale Luca Bartolini.“Ci tenevo a congratularmi  personalmente con Lei  spiega Bartolini . Siamo amici da anni, Anna Maria è particolarmente legata alla città di Forlì e abbiamo lavorato a stretto contatto nell'ultima campagna elettorale per le regionali del 2010 e il prestigioso incarico che le è stato assegnato è il giusto riconoscimento per le sue brillanti capacità".
 
Non solo complimenti e congratulazioni. I due esponenti del Popolo della Libertà, infatti, hanno ragionato su possibili iniziative da attuare sul territorio. “Un territorio che il neo Ministro conosce bene e non solo per essere stata candidata alla presidenza dell'Emilia Romagna - prosegue il consigliere regionale del Pdl - ma anche per aver insegnato nel Polo universitario forlivese. In provincia di Forlì-Cesena abbiamo eccellenze di primo piano, dal mondo delle imprese a quello della cultura, dalla sanità al turismo - sottolinea Bartolini - il contributo che potrà dare il Ministro Bernini sarà determinante: la nostra provincia, grazie ad uno stretto legame da instaurare col Ministero, potrà consolidare il suo ruolo in Europa e rilanciare la crescita economica, culturale e sociale. Come ho denunciato in passato in Emilia Romagna i fondi europei non vengono distribuiti in maniera capillare: per esempio ricordo che le risorse legate al sostegno a progetti di ricerca collaborativa della piccola e media impresa, in totale 27,3 milioni di euro di fondi europei, solo l'11,6% sono finite ad aziende della Romagna".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernini ministro. Bartolini (Pdl): "Vantaggio per il territorio"

ForlìToday è in caricamento