menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bertinoro, Fratto: "Sensibilizziamo i nostri concittadini assieme alla Protezione Civile"

Gabriele Fratto, candidato alle primarie PD a sindaco di Bertinoro, ha incontrato lunedì Gilberto Zanetti, Responsabile della Protezione Civile comunale.

“La protezione civile è un partner fondamentale per la città ed i suoi abitanti – ha affermato Gabriele – le istituzioni e le altre associazioni di volontariato non devono perdere l’occasione per collaborare assieme al fine di migliorare i servizi offerti e la qualità della vita dei bertinoresi”. Il candidato sindaco ha sottolineato la necessità di istituire momenti di divulgazione del lavoro della Protezione Civile sul territorio e la volontà di prevedere insieme momenti di formazione allargati alla cittadinanza. 

“E’ importante – aggiunge poi Fratto – programmare esercitazioni e simulazioni di emergenze per educare le persone a come comportarsi in momenti critici ed eccezionali”. Dall’incontro è emerso il ruolo di supporto fondamentale alla società civile che questa agenzia fornisce ogni giorno e il candidato sindaco ha anticipato l’impegno, da parte di una eventuale nuova amministrazione, ad incentivare questa realtà, nonchè a cercare di avvicinare quanta più gente possibile a questa attività di volontariato. L’incontro di oggi ha confermato il grande impegno di Gabriele rispetto i temi del volontariato civile, un aspetto centrale non solo del suo programma ma, più profondamente, della sua stessa sensibilità e della sua storia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento