rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Bertinoro

Bertinoro, la Lega: "Basta al vagabondare di nomadi"

"Inopportuna la presenza e il vagabondare di alcuni personaggi nei quartieri residenziali bertinoresi". Interviene senza mezzi termini il segretario comunale della Lega Nord, Matteo Milandri,

“Inopportuna la presenza e il vagabondare di alcuni personaggi nei quartieri residenziali bertinoresi”. Interviene senza mezzi termini il segretario comunale della Lega Nord, Matteo Milandri, sull’onda di molteplici segnalazioni di disagio da parte delle aziende locali e dei cittadini a seguito della sosta e delle richieste di denaro da parte di alcune persone nomadi nei pressi del parcheggio di Via del Tratturo zona artigianale della Panighina.

“Da mesi – aggiunge Milandri – interi quartieri sembrano letteralmente perlustrati da due autovetture straniere con a bordo alcuni personaggi di etnia Rom, che interpellano insistentemente e in maniera insensata i cittadini bertinoresi. Ecco perché ho depositato un’interpellanza al sindaco Nevio Zaccarelli sollecitandone un immediato intervento e la difesa del nostro territorio”.

Infine, conclude il consigliere comunale del Carroccio: “La sicurezza dei bertinoresi viene prima di tutto, per questo mi auguro la massima tempestività in un chiarimento ma sopratutto in una forte presa di posizione da parte del Sindaco e della Giunta, affinché la problematica venga risolta, anche in previsione futura“.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, la Lega: "Basta al vagabondare di nomadi"

ForlìToday è in caricamento