rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, nuova deleghe in giunta per gli assessori Federico Campori e Sara Londrillo

Classe 1986, Campori è laureato in Giurisprudenza: praticante avvocato, collabora con uno studio legale di Forlì, risiede a Collinello, piccola frazione collinare del territorio comunale di Bertinoro

Era entrato nella giunta del sindaco Gabriele Antonio Fratto nel gennaio 2019 come assessore con deleghe al "Volontariato", "Associazionismo", "Frazioni", "Sport" e "Tempo libero", subentrando a Francesca Argelli, che nel settembre del 2018 aveva presentato le dimissioni per motivi lavorativi. Con un decreto firmato martedì scorso, il primo cittadino ha affidato a Federico Campori anche la delega ai "Lavori Pubblici". Rimangono in capo al sindaco i "Progetti Speciali" e le "Grandi Opere".

Classe 1986, Campori è laureato in Giurisprudenza: praticante avvocato, collabora con uno studio legale di Forlì, risiede a Collinello, piccola frazione collinare del territorio comunale di Bertinoro. Campori è impegnato come presidente nel Consiglio di Zona numero 1 di Collinello, Bracciano e Polenta ed è attivo nell'associazionismo e appassionato di sport.  Il sindaco ha affidato inoltre all'assessore Sara Londrillo la delega all'Ambiente.

"L’assegnazione delle deleghe - spiega il primo cittadino - è funzionale nell’ultima parte del mandato amministrativo per consentire un maggior supporto ai servizi comunali, collaborando costantemente  su tematiche centrali di questa amministrazione. I due assessori sono stati nominati nel corso del 2019 e hanno dato la loro disponibilità a svolgere l’incarico a tempo pieno per il Comune. Pertanto dopo un primo periodo di conoscenza della macchina amministrativa,  è arrivato il momento di delegarli su materie importanti quali “Lavori pubblici” ed “Ambiente”. Rimane fermo il mio impegno a seguire i progetti ma anche le problematiche in ciascuna delega, confrontandomi con i colleghi di Giunta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, nuova deleghe in giunta per gli assessori Federico Campori e Sara Londrillo

ForlìToday è in caricamento