rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Biblioteca e "Giardini del Museo", Di Maio: "Ora accelerare sui cantieri. Grazie ai fondi ottenuti è possibile farlo"

Lo afferma il parlamentare Marco Di Maio dopo l'annuncio dell'accordo tra Comune di Forlì e Sovrintendenza da parte degli assessori comunali Francesca Gardini ed Elisa Giovannetti

"Con l'accordo da parte della Soprintendenza alle Belle Arti, il Comune di Forlì ha compiuto un decisivo passo in avanti per compiere investimenti attesi da molto tempo e per i quali si sono ottenuti finanziamenti fondamentali dallo Stato (e non solo). Opportunità che devono ora essere finalizzate avviando al più presto i cantieri". Lo afferma il parlamentare Marco Di Maio dopo l'annuncio dell'accordo tra Comune di Forlì e Sovrintendenza da parte degli assessori comunali Francesca Gardini ed Elisa Giovannetti, tema oggetto anche di diversi incontri e contatti col ministro Dario Franceschini (ultimo in ordine di tempo in occasione dell'inaugurazione della mostra al San Domenico). 

"Il recupero di Palazzo Merenda - aggiunge il deputato - è possibile anche perché rientra tra i dodici progetti finanziati dal Governo con 8,3 milioni di euro complessivi. A ciò si aggiunge il milione e mezzo di euro fermo dal 2007 per il progetto 'Giardino dei Musei': soldi che rischiavano di andare perduti e che invece si sono recuperati grazie ad un proficuo lavoro col ministero cominciato tempo fa, anche con l'impegno dell'ex assessore Emanuela Briccolani, e che oggi trova una positiva finalizzazione frutto del lavoro degli assessori Gardini e Giovannetti". Secondo il parlamentare, rieletto dopo la vittoria conseguita sul collegio uninominale di Forlì-Faenza dove era candidato senza 'paracadute', "questo risultato dimostra ancora una volta che il gioco di squadra tra livelli istituzionali differenti funziona ed è la chiave, forse l'unica possibile, per ottenere risultati positivi per la città e il territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca e "Giardini del Museo", Di Maio: "Ora accelerare sui cantieri. Grazie ai fondi ottenuti è possibile farlo"

ForlìToday è in caricamento