rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Civitella di Romagna

Bidentina, Bartolini (Forza Italia): "I due autovelox vanno rimossi"

Luca Bartolini, Consigliere regionale del Gruppo FI-PDL, ha presentato un’integrazione al proprio ricorso depositato due settimane fa al Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna, che ha già inoltrato comunicazione formale all’Ente provinciale.

Riguardo ai due autovelox installati dalla Provincia di Forlì-Cesena sulla Strada provinciale 4 del Bidente dopo il centro abitato di Nespoli, in direzione del Comune di Civitella di Romagna e in entrambi i sensi di marcia, Luca Bartolini, Consigliere regionale del Gruppo FI-PDL, ha presentato un’integrazione al proprio ricorso depositato due settimane fa al Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna, che ha già inoltrato comunicazione formale all’Ente provinciale.

“Oltre agli elementi tecnici integrativi al ricorso, ho appreso che anche lungo la strada provinciale – ha spiegato Bartolini – che da San Mauro Pascoli porta al mare e al centro commerciale Iper Rubicone, due anni fa, in un rettilineo di circa 2 km nel quale il limite di velocità era fissato a 90 km, è stato installato un autovelox e il limite abbassato a 70 km orari senza una chiara motivazione tecnica. Innumerevoli sono stati i conducenti di veicoli a motore caduti nella trappola dell’autovelox e sanzionati dalla Provincia. Ultimamente, a causa di alcuni ricorsi,  l’autovelox è stato rimosso, sembra a causa di irregolarità nell’appalto e, guarda caso, tutto d’incanto,  nel tratto in questione il limite di velocità è stato nuovamente riportato a 90 km orari. Poiché l’asse stradale non è stato interessato da alcuna modifica, risulta evidente che il rilevatore di velocità è stato installato e il limite di velocità abbassato a 70 km orari con l’unico obiettivo di fare cassa sulla pelle degli automobilisti”.

Ha concluso il Consigliere regionale di FI: “Alla luce di questa ulteriore prova delle finalità perverse che guidano gli interventi dell’Amministrazione provinciale in materia di mobilità, ho ritenuto doveroso, al fine di tutelare gli automobilisti e i pendolari che transitano lungo la Bidentina, continuare le mie ricerche a supporto contro questi autovelox gabella al fine di fornire al Difensore Civico regionale ulteriori elementi a supporto della sostanziale illegittimità, questa è la mia tesi, degli atti della Provincia riguardo all’installazione degli autovelox. Un’illegittimità che, a mio avviso, deve portare all’immediata rimozione dei due rilevatori di velocità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidentina, Bartolini (Forza Italia): "I due autovelox vanno rimossi"

ForlìToday è in caricamento