rotate-mobile
Politica

Bilancio, Biondi (Forza Italia): "Minori investimenti per il futuro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

“Se i cittadini di Forlì leggessero semplicemente i riassunti riportati dalla stampa sui punti qualificanti del bilancio 2016 del Comune di Forlì potrebbero trarre la convinzione che siamo di fronte ad un comune virtuoso che taglia le spese e aumenta gli investimenti. “Nulla di tutto questo”: è la denuncia che le forze di opposizione in particolare Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia hanno mosso lunedì in consiglio comunale alla presentazione del bilancio di previsione 2016.

Il sindaco Drei e l'assessore Briccolani si vantano di procedere per la riduzione del debito, balla colossale; la riduzione del debito, in verità, si traduce in minori investimenti per il futuro. Il sindaco Drei e l'assessore Briccolani  si vantano di investimenti da realizzarsi sul Campus universitario sull'ex Santarelli e la Palestra di Campostrino, altra balla colossale, questi investimenti sono in realtà ritardi macroscopici dell'amministrazione comunale in parte e per altro interventi a recupero delle operazioni sbagliate di quest'amministrazione negli anni passati.

A conclusione non viene tagliata la spesa corrente , non si riducono gli sprechi, non si fa efficienza sul personale e, nel  riassunto macro economico, il Comune di Forlì per il 2016 spenderà 120 milioni per la gestione della macchina burocratica amministrativa e realizzerà se tutto andrà per il meglio all'incirca una decina di milioni di investimenti.  E' il fallimento della politica di questa amministrazione e sappiano i cittadini forlivesi che non lo dicono solo le forze di opposizione,  ma insieme a loro anche la Corte dei Conti che ha bacchettato fortemente questa amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Biondi (Forza Italia): "Minori investimenti per il futuro"

ForlìToday è in caricamento