menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bufera a Galeata, Verdi: "Solo questione di cemento"

"Da mesi noi Verdi stiamo osservando da vicino quanto sta accadendo a Galeata e più volte siamo intervenuti mettendo in evidenza il tema che ha determinato la situazione attuale"

“Da mesi noi Verdi stiamo osservando da vicino quanto sta accadendo a Galeata e più volte siamo intervenuti mettendo in evidenza il tema che ha determinato la situazione attuale, partendo dal progetto della Provincia del rotondone a Pianetto, guarda caso pensato proprio per far decollare una nuova lottizzazione verso il fiume”. I Verdi di Forlì intervengono sulla bufera politica che sta colpendo Galeata. Ecco cosa c'è dietro secondo gli ambientalisti.

“Tutto ruota attorno ad alcune grandi ed inutili aree edificabili che stanno a cuore agli oppositori della giunta che cercano con le più diverse argomentazioni di mascherarle da questioni politiche. Ma quali "questioni politiche" possono mettere insieme l'estrema sinistra, la Lega e il PDL in un connubio tanto innaturale? Solo il cemento può davvero cementare una alleanza così e guai a mettersi contro agli interessi speculativi ed immobiliari”.

“L'incredibile previsione di nuove aree edificabili a Pianetto, favorita da una una sistemazione viaria con l'immancabile rotondone, proprio prevista per consentire l'accesso a spese della collettività alla futura lottizzazione, ha trovato la decisa contrarietà non solo dei Verdi ma di tutta la popolazione dell'antico e bellissimo borgo, e dopo alcuni accesi dibattiti pubblici il Sindaco e la sua giunta hanno condiviso la posizione contraria dei loro concittadini e hanno promesso di cancellare la speculazione edilizia prevista con l'approvazione del POC. Questo e solo questo ha fatto precipitare le cose. Tutto ruota attorno a questi affari, questa è la verità, le altre sono solo chiacchiere. Infatti la speranza che si cela dietro a queste meschine manovrette è quella di nuove elezioni e di una nuova maggioranza più amica degli affari immobiliari”, concludono i Verdi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento