rotate-mobile
Politica

Caccia, commissione sospende esame calendario venatorio

Sarà la Giunta regionale, nei prossimi giorni, a decidere l’iter da seguire (probabilmente un atto amministrativo) al fine di definire il calendario venatorio dell’Emilia-Romagna

La commissione Politiche economiche, presieduta da Palma Costi, ha sospeso l’esame del calendario venatorio 2012-2015, vista la sentenza della Corte Costituzionale n.20/2012 che, di fatto, rende costituzionalmente illegittima la legge regionale 39/10 della Regione Abruzzo sul calendario venatorio. La legge era stata impugnata dal precedente Governo Berlusconi. Sarà la Giunta regionale, nei prossimi giorni, a decidere l’iter da seguire (probabilmente un atto amministrativo) al fine di definire il calendario venatorio dell’Emilia-Romagna.

Mauro Malaguti (Pdl) si è detto d’accordo con la presa d’atto della commissione di non procedere all’esame del provvedimento. Luca Bartolini (Pdl) si è detto invece preoccupato sulla possibilità che sia un atto amministrativo a definire il calendario venatorio. Per Bartolini, “c’è il rischio di possibili impugnazioni, facendo mancare certezze alla pratica venatoria”. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, commissione sospende esame calendario venatorio

ForlìToday è in caricamento