rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Politica

Camera di Commercio, Morrone (Lega): "Il Pd tra nomine e poltrone"

Non risparmia ironia e dichiarazioni pungenti il segretario leghista di Forlì-Cesena, Jacopo Morrone, sul testa a testa che in queste settimane si sta consumando in sede camerale.

"Povera Forlì, declassata a ring di poltrone e deflazionata a smistamento di incarichi tra Pd, Pd e ancora PD, Fondazione Carisp, Irst, Start Romagna, Romagna Acque e Camera di Commercio. Un girotondo di facce e volti noti. Questo il leitmotiv della sinistra forlivese". Non risparmia ironia e dichiarazioni pungenti il segretario leghista di Forlì-Cesena, Jacopo Morrone, sul testa a testa che in queste settimane si sta consumando in sede camerale.

"In fin dei conti sono sempre gli stessi che se la cantano e se la suonano da soli e girano sulla ruota delle partecipate, relegando i cittadini forlivesi a spettatori delle torta dai grandi numeri e dai pomposi portafogli - affonda il Segretario leghista -. E che dire del centro storico che sprofonda in una palude di negozi sfitti e vetrine spoglie? Che dire dell'impennata di furti, scippi e borseggi che ci "garantiscono" un ambito undicesimo posto nella classifica delle provincie più criminose elaborata dal Sole 24 Ore? Non vorremmo mica preoccuparci delle decine di aziende forlivesi che abbassano la saracinesca o svendono ai cinesi o dei livelli occupazionali ai minimi storici? Vogliamo perdere tempo e investire risorse e sforzi nel tentativo di far decollare nuovamente il Ridolfi? Beh certo che "no""

Conclude Morrone: "Giovani, lavoro, economia locale, e famiglie messe nel dimenticatoio e sbolognati a ruota di scorta - logiche di partito e valzer dei grandi nomi sono, ahimč, le stelle polari che guidano la sinistra forlivese e le preoccupazioni di quei dirigenti del Pd che, con l'acquolina alla bocca, si tirano per la giacchetta alle spalle dei nostri cittadini. Tutto il resto per loro è noia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, Morrone (Lega): "Il Pd tra nomine e poltrone"

ForlìToday è in caricamento