rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, entra nel vivo la campagna della mozione Renzi

Nel corso dei prossimi giorni, poi, banchetti, volantinaggi e contatti 'porta a porta' vedranno coinvolti centinaia di attivisti in larga parte del territorio forlivese

Entra nel vivo la campagna congressuale in vista delle primarie aperte del 30 aprile prossimo. Il Comitato forlivese per Matteo Renzi ha presentato i suoi quattro candidati all'Assemblea nazionale e si appresta a presentare al territorio i contenuti della mozione con un importante evento in programma per sabato prossimo, a partire dalle ore 10 al teatro "Il Piccolo" a Bussecchio (via Cerchia, 98 - Forlì) che sarà concluso dall'economista Filippo Taddei ma che vedrà la partecipazione di alcuni testimonial della mozione a livello locale. Nel corso dei prossimi giorni, poi, banchetti, volantinaggi e contatti 'porta a porta' vedranno coinvolti centinaia di attivisti in larga parte del territorio forlivese. 

I quattro candidati all'assemblea nazionale sono Valentina Ravaioli, Michele Bertaccini, Ilaria Marianini ed Enrico Monti. Ravaioli, classe 1981, sposata, è laureata in Lettere e iscritta alla terza fascia delle graduatorie di Istituto. Già assessore al Comune di Forlì e presidente dell’Associazione Gaer (Giovani Artisti Emilia-Romagna), attualmente riveste il ruolo di consigliere regionale dell'Emilia-Romagna e di Vicepresidente della Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità.

Bertaccini, nato nel 1986, laureato in Giurisprudenza, lavora nell'ufficio legale di un'importante azienda nel settore dei servizi. Allo studio e al lavoro ha sempre accompagnato l'impegno politico: prima, dal 2009, come consigliere comunale a Meldola, poi dal 2014 come consigliere comunale a Forlì. E' capogruppo nel Consiglio dell'Unione dei Comuni. Marianini, classe 1984, attualmente consigliere e assessore al  comune di Santa Sofia con deleghe alla sanità, politiche sociali ed educative. E' già stata delegata all'assemblea nazionale per la mozione Renzi dopo il congresso 2013 ed ha iniziato a far politica con la prima "Leopolda" lanciata dallo stesso Renzi. Lavora nel settore privato come agente di commercio presso Partesa Emilia Romagna. Monti, nato nel 1989, ha iniziato la sua esperienza con l'avvento del Partito Democratico e successivamente si iscrive anche all'associazione FutureDem. Dal 2014 è consigliere comunale e capogruppo a Forlimpopoli. Studia e lavora in una parafarmacia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, entra nel vivo la campagna della mozione Renzi

ForlìToday è in caricamento