rotate-mobile
Politica

Elezioni, chi sono i candidati di Azione e Italia Viva in Romagna: tutti i nomi

Definite anche le candidature in Romagna del cosiddetto 'terzo polo' per la Romagna, il raggruppamento politico formato da Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda

Definite anche le candidature in Romagna del cosiddetto 'terzo polo' per la Romagna, il raggruppamento politico formato da Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda.

Il terzo polo, per quanto riguarda la Camera dei Deputati, schiera: Luca Ferrini, assessore di Cesena, per il collegio uninominale della Camera Forlì-Cesena; Alessandro Petrillo, avvocato di Rimini  per il collegio uninominale della Camera di Rimini; Chiara Francesconi al Collegio uninominale della Camera a Ravenna. Nel collegio plurinominale 03 alla Camera i nomi proposti sono Matteo Richetti, Emma Fattorini, Luca Ferrini e Alessandra Cusumani. Dall'elenco dei nomi manca, come annunciato nei giorni scorsi dal diretto interessato, il leader storico di Italia Viva in Romagna, il deputato uscente Marco Di Maio.

Per il senato, nel collegio uninominale Rimini-Forlì-Cesena la candidata è Elena Leardini, mentre per il collegio Ravenna-Ferrara c'è Silvia Kranz. Al Senato, nel listino del collegio plurinominale capolista è lo stesso Carlo Calenda, seguito da Lisa Noja, Federico Piazzarotti e Silvia Kranz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, chi sono i candidati di Azione e Italia Viva in Romagna: tutti i nomi

ForlìToday è in caricamento