rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 2

Elezioni, ecco la lista civica "Noi con Drei": 29 candidati. "Nessuna bandiera di partito"

Con “Noi con Drei” si conclude la presentazione delle liste di coalizione che appoggiano il candidato sindaco, Davide Drei, che comprende “Con Drei per Forlì”, “A sinistra con Drei” e la lista del PD, per un totale di 115 candidati.

È espressione della società civile nella sua dimensione più traversale e genuina la lista civica “Noi con Drei” presentata martedì mattina nella sede del Comitato Davide Drei in Piazza Saffi. Un gruppo di persone provenienti da esperienze diverse - sono educatori, professionisti, sportivi, artigiani, operatori del sociale, pensionati, compreso un istruttore di scacchi - unite dal nome del candidato sindaco e dal suo progetto per la città di Forlì, oltre che da una grande voglia di rinnovamento.

A netta prevalenza femminile - 16 donne e 13 uomini – la lista nasce come aggregazione spontanea di cittadini che non hanno provenienza politica ma che hanno a cuore la propria città e hanno deciso di mettersi in gioco raccogliendo la sfida di novità incarnata dal progetto di Davide Drei. “Questa lista non è nata sotto bandiere di partito – ha detto Drei presentando la compagine -. A nessuno di loro è stata chiesta una tessera. Al contrario, sono persone libere che amano Forlì. Sono sicuro che porteranno quel valore aggiunto indispensabile nello sprint finale per vincere al primo turno”.

"Noi con Drei": la presentazione dei candidati (foto di Alessandra Salieri)

Per il suo carattere “spontaneo” e marcatamente civile, il gruppo al momento non ha un portavoce, ma si avvale del contributo di tutti.
“Questa lista ci sorprenderà – ha chiosato Drei prima della foto di gruppo in Piazza Saffi –. Vogliamo rilanciare una politica alta, ma possiamo farlo solo grazie al contributo della società civile e delle sue forze migliori”. Con “Noi con Drei” si conclude la presentazione delle liste di coalizione che appoggiano il candidato sindaco, Davide Drei, che comprende “Con Drei per Forlì”, “A sinistra con Drei” e la lista del Pd, per un totale di 115 candidati.

Questi i nomi dei candidati: Lorenza Altamore, Roberto Bartolozzi, Monica Benini, Gianfranco Boattini, Edion Boci, Giulia Cassani, Paolo De Lorenzi, Eugenia Danti, Margherita Favali, Liliana Florei Ghizela, Fabiola Foschi, Francesca Gori, Domenico Grandini, Anna Maria Grotteschi, Stefania Iuorio, Isabella Leoni, Guerrino Maretti, Maurizio Monti, Raffaella Orazi, Roberto Pasini, Mario Peruzzini, Silvia Pondi, Marinella Portolani, Tania Romualdi, Monica Roncoroni Agelli, Pieraugusto Rossi, Marco Susanna, Gilberto Tedaldi, Terenzio Traisci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ecco la lista civica "Noi con Drei": 29 candidati. "Nessuna bandiera di partito"

ForlìToday è in caricamento