rotate-mobile
Carcere

Nuovo carcere, l'annuncio di Buonguerrieri (FdI): "Dopo aver sbloccato i fondi il Ministero affida i lavori"

Lo annuncia Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia

"Dopo aver trovato e stanziato tutte le risorse necessarie per la realizzazione del nuovo carcere di Forlì, parliamo di oltre 27 milioni di euro, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha accelerato l'iter per l'affidamento dell'opera. Alla luce di quanto disposto dalla sentenza del Consiglio di Stato, è stato infatti emesso il provvedimento di aggiudicazione e approvazione nuovo quadro economico dei lavori relativi al carcere di Forlì". Lo annuncia Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia.

"Finalmente potranno ripartire i lavori per l'istituto penitenziario di Forlì, un'opera strategica per il territorio, gli operatori del carcere e gli stessi detenuti. In tempi davvero celerissimi è stato emesso il provvedimento di aggiudicazione delle opere ed è stato approvato il nuovo quadro economico dei lavori - aggiunge il parlamentare di FdI - e questo testimonia il concreto impegno del Governo Meloni per velocizzare il più possibile il procedimento, dopo lungaggini durate decenni. Ringraziamo il viceministro Galeazzo Bignami, che ha seguito la partita da vicino, il Ministero ha trovato importanti fondi in tempi record e a livello burocratico ha sbloccato la situazione dopo un'impasse che durava da troppo tempo".

"Così per Forlì arriva un nuovo deciso passo avanti sull'edilizia penitenziaria: alla città vogliamo restituire prima possibile uno spazio importante come la Rocca - conclude Buonguerrieri - e vogliamo consegnare il nuovo carcere, una infrastruttura che darà maggiori garanzie di sicurezza per gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria che vi prestano servizio, per i cittadini e anche migliori condizioni per i detenuti, fermo restando la certezza della pena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo carcere, l'annuncio di Buonguerrieri (FdI): "Dopo aver sbloccato i fondi il Ministero affida i lavori"

ForlìToday è in caricamento