rotate-mobile
Caro bollette

Caro bollette, una stangata da oltre 60mila euro: "Dovremo tutti pagare un prezzo altissimo, servono aiuti"

"E Impossibile andare avanti per strutture che stanno soffrendo da due anni per chiusure, restrizioni e costose quanto impegnative prescrizioni per poter funzionare pur a basso regime", così Morrone

Una stangata da oltre 64mila euro, cifra da pagare entro i primi di marzo. Poco meno di 50mila euro in più rispetto alla bolletta dello scorso anno. A fronte di un consumo superiore del 60% rispetto all'anno precedente, l'aumento sfiora il 400%. Sul caso messo in luce pochi giorni fa dalla società che gestisce la piscina comunale di Ravenna, si è espresso il parlamentare forlivese della Lega, Jacopo Morrone: "E Impossibile andare avanti per strutture che stanno soffrendo da due anni per chiusure, restrizioni e costose quanto impegnative prescrizioni per poter funzionare pur a basso regime".

"La protesta inscenata dai gestori degli impianti, sia in Romagna che a livello nazionale, è più che legittima - aggiunge -. Perdite di fatturato in media del 60 per cento, come si legge nelle loro dichiarazioni, unite ai rincari dei costi in media di 120 mila euro per struttura rischiano concretamente di far chiudere impianti fondamentali per l’attività sportiva, il benessere fisico e lo svago di persone di ogni età, lasciando senza lavoro migliaia di persone”.

“Abbiamo detto e ripetuto che contestualmente alla emergenza sanitaria si sarebbero dovute affrontare, con la stessa attenzione, le ricadute sull’economia reale - conclude Morrone - Così non è stato e ne dovremo tutti pagare un prezzo altissimo. Ora bisogna affrontare da un lato il caro bollette aiutando imprese e famiglie, ma contemporaneamente mettere a punto un piano energia che superi le miopi politiche che ereditiamo dal passato. Noi siamo pronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, una stangata da oltre 60mila euro: "Dovremo tutti pagare un prezzo altissimo, servono aiuti"

ForlìToday è in caricamento