rotate-mobile
Politica

Casadei (Pd): "Il gay pride di Roma sia l'occasione per discutere di diritti civili"

"Sabato 7 giugno il Gay Pride Roma. Si tratta di una buona occasione per il governo per dire una parola decisiva sul tema dei diritti civili". Queste le dichiarazioni di Thomas Casadei (pd)

“Sabato 7 giugno il Gay Pride Roma. Si tratta di una buona occasione per il governo per dire una parola decisiva sul tema dei diritti civili”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri regionali PD Emilia-Romagna Antonio Mumolo e Thomas Casadei.

“Apprendiamo con grande soddisfazione che tra i manifestanti che sfileranno per le vie della città - sottolineano i consiglieri - ci saranno anche il Sindaco di Roma Ignazio Marino e tantissimi militanti ed elettori del Partito Democratico. Si chiede con forza al governo un cambio di passo sulla legge contro l’omofobia e sulla legge per il riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali”.

“Negli ultimi mesi gli Stati di New York e della California, ma anche Francia e Gran Bretagna, hanno riconosciuto il matrimonio per le coppie omosessuali. Altri provvedimenti sono in via di approvazione in altri paesi. Confidiamo che gli europarlamentari del PD, appena eletti, si facciano portavoce di istanze importanti in tema di effettività dei diritti. Nel Parlamento italiano, poi, ci sono i numeri per approvare norme che il nostro paese attende da fin troppi anni. Se davvero si vuole cambiare l’Italia - concludono Mumolo e Casadei - lo si faccia anche riconoscendo pieni diritti a tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casadei (Pd): "Il gay pride di Roma sia l'occasione per discutere di diritti civili"

ForlìToday è in caricamento