rotate-mobile
Politica

Caso Conscoop, Forza Italia: "Dimostrazione del degrado del nostro tessuto economico"

“I fatti relativi all’indagine su Conscoop dimostrano, se ce ne fosse bisogno, di quale sia lo stato di degrado del tessuto economico della nostra realtà

“I fatti relativi all’indagine su Conscoop dimostrano, se ce ne fosse bisogno, di quale sia lo stato di degrado del tessuto economico della nostra realtà e con tutto il garantismo di cui noi siamo coerenti interpreti, ribadiamo, comunque la necessità che deriva anche da questa indagine di una maggiore trasparenza e legalità delle nostre amministrazioni locali”: è la presa di posizione di Forza Italia in merito all'indagine che ha scosso il colosso cooperativo Conscoop. 

Forza Italia, assieme alla Lega e a Fratelli d'Italia, organizza sabato un incontro pubblico in cui “si iniziano le analisi, gli approfondimenti e le elaborazioni di progetti che dovranno servire a produrre realmente quel cambiamento di cui siamo come Centro destra portatori a tutti gli effetti. Infatti, alla presenza dei rappresentanti delle forze politiche e dello stato maggiore di Forza Italia avremo la occasione di affrontare i vari argomenti che sono alla base dell’impegno politico dell’intera coalizione di Centro destra”. Saranno presenti per i berlusconiani tutto il gruppo consigliare del Comune di Forlì, il nuovo commissario provinciale di Forlì Luca Bartolini, la deputata Simona Vietina, il commissario regionale Galeazzo Bignami e e la senatrice Annamaria Bernini, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama.

Il convegno che si terrà sabato dalle 15 nel salone comunale di piazza Saffi. Si parlerà di “crescita economica attraverso la riduzione di tasse e tributi e la totale eliminazione degli intoppi di tipo burocratico, si porrà altresì il problema di come dare risposta alla complessità dei temi sociali, non già con l’aumento della spesa corrente, come è successo fino ad oggi coi governi di centro sinistra, ma con la caccia agli sprechi e l’individuazione delle vere sacche di povertà alle quali far fronte con la massima determinazione. Da ultimo un impegno vero e sostanziale per il rilancio del Centro storico e la messa in sicurezza della periferia che vogliono dire, dare linfa vitale al cuore della Città per un verso e per l’altro assicurare i cittadini che abitano nel forese che per quanto ci riguarda non sono considerati di serie B”.

All’interno del convegno ci sarà uno spazio dedicato alla vicenda rifiuti e alla gestione di Alea. "Troppi problemi di gestione rischiano di vanificare uno sforzo che per essere valido deve essere traguardato al minor incenerimento del rifiuto e ad un risparmio considerevole della bolletta di tutti i cittadini", spiega una nota. Forza Italia approfondirà questo tema con l’intervento specifico della deputata Simona Vietina, che è anche sindaco di Tredozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Conscoop, Forza Italia: "Dimostrazione del degrado del nostro tessuto economico"

ForlìToday è in caricamento