rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Livia Tellus, anche Fdi-An chiede le dimissioni del sindaco Drei

"Secondo noi di Fdi-An il sindaco Drei deve prendere atto del proprio operato disastroso e rassegnare le dimissioni", afferma Davide Minutillo

Anche Fratelli d'Italia chiede le dimissioni del sindaco Davide Drei, raggiunto venerdì scorso da un avviso di garanzia in merito al caso stipendi Livia Tellus. "Noi - esordisce Davide Minutillo, capogruppo in Consiglio comunale di Fdi/An - siamo stati uno dei gruppi fermamente contrari alla costituzione della nuova holding perché la vedevamo come un artificio per oscurare la trasparenza della cosa pubblica ai danni dei cittadini".

"La cosa ancor più grave è che l’amministrazione abbia forzato le regole del gioco al solo fine di poter accontentare le pretese economiche degli amministratori, infischiandosene delle leggi nazionali che imponevano il limite di 8000 euro come compenso annuo - prosegue Minutillo -. Non sappiamo se sia stata superficialità o malafede, ed ora la giustizia farà il suo corso, ma una cosa è chiara l’amministrazione Pd-Sinistra ha fallito su tutta la linea e dopo il fallimento aeroporto e lo scandalo spese legali è venuta fuori quest’altra inchiesta su Livia Tellus".

"Secondo noi di Fdi-An il sindaco Drei deve prendere atto del proprio operato disastroso e rassegnare le dimissioni, il comune di Forlì non è fatto per chi vuole giocare sulla pelle dei forlivesi a spese dei cittadini e merita una giunta decorosa, per questo chiediamo lo svolgimento delle elezioni amministrative entro il 2018", conclude Minutillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Livia Tellus, anche Fdi-An chiede le dimissioni del sindaco Drei

ForlìToday è in caricamento