rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, centrosinistra alle primarie: al voto il 25 marzo

Si svolgeranno domenica 25 marzo le primarie del centrosinistra a Castrocaro per la scelta del candidato a sindaco. Quattro i candidati: Luigi Pieraccini, William Senzani, Gianni Piolanti e Claudio Torrenzieri

Si svolgeranno domenica 25 marzo le primarie del centrosinistra a Castrocaro per la scelta del candidato a sindaco. Lo ha annunciato la coalizione che in questi anni si è collocata all'opposizione della giunta guidata dal sindaco di Castrocaro, Francesca Metri, che proprio domenica attraverso i mezzi di informazione ha annunciato di non volersi ricandidare a seguito della disapprovazione manifestata da uno dei due partiti dell'alleanza di centrodestra, la Lega Nord.

Le primarie del centrosinistra vedranno probabilmente la candidatura di due uomini del Pd, da un lato Luigi Pieraccini, segretario comunale dei democratici, e dall'altro William Senzani, attuale capogruppo di minoranza e già candidato sindaco (sconfitto) nel 2007 contro Francesca Metri. Probabile anche la candidatura di una figura dell'Italia dei Valori (l'albergatore Gianni Piolanti), a cui potrebbe aggiungersi anche quella di Claudio Torrenzieri (già vice sindaco qualche legislatura fa). La sua candidatura da indipendente, confermerebbe la volontà della lista civica “Partecipazione Democratica”, che nel 2007 si presentò in alternativa a centrodestra e centrosinistra, con la candidatura a sindaco di Isabella Leoni, di non presentarsi in maniera autonoma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, centrosinistra alle primarie: al voto il 25 marzo

ForlìToday è in caricamento