rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cedimenti nel Palazzo del Merenda, i Verdi: "Che aspetta il Comune a fare un progetto?"

"Le ricordiamo che se ci sono 400 mila euro a bilancio è perché il consigliere Bertaccini (Lista Con Drei per Forlì) ha dichiarato che non avrebbe votato il bilancio se non ci fosse stato una previsione di spesa"

Il Palazzo del Merenda, la sede della biblioteca e dell'ex pinacoteca in corso della Repubblica, cede sempre di più. Se da una parte l'assessore Elisa Giovannetti promette lo sblocco di 400mila euro di fondi, dall'altra arriva l'affondo dei Verdi: “L'assessora ha recitato ancora una volta la solita litania riguardante il palazzo del Merenda, dicendo che nessuno l'ascolta. Ma dove diavolo sono i progetti per sistemarlo definitivamente e decorosamente e in sicurezza? Dove sono le poste a bilancio?”

“Le ricordiamo che se ci sono 400 mila euro a bilancio è perché il consigliere Bertaccini (Lista Con Drei per Forlì) ha dichiarato che non avrebbe votato il bilancio se non ci fosse stato una previsione di spesa per il Merenda. Perché non fa fare un progetto? Cosa aspetta? E dove erano (e dove sono) gli esponenti del suo partito, a cominciare da quella segretaria che fa votare ordini del giorno in favore di una spesa priva di senso per la sistemazione di mezzo parcheggi Sacripanti con un intervento discutibile e penoso e poi pone come altra priorità il Merenda ma  non fa nulla perché questo si concretizzi in progetti e risorse”.

“Ricordiamo solo a tutti che l'ufficio che si occupava dei grandi progetti e che con grande competenza si era occupato delle principali opere cittadine è stato smantellato da questa amministrazione. L'assessora dichiara di volere spostare il suo ufficio al Palazzo del Merenda. Ci spedisca invece subito tutti quei dipendenti della cultura, a cominciare dalla dirigenza, che lo hanno abbandonato per andarsi ad insediare nelle stanze dorate nel palazzo Romagnoli il cui restauro fuori da qualsiasi programma e l'abbandono del progetto cultura fatto prima del "ciclone Balzani" sono la causa prima di tutti i mali attuali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimenti nel Palazzo del Merenda, i Verdi: "Che aspetta il Comune a fare un progetto?"

ForlìToday è in caricamento