rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terremoto, dalla festa del PD oltre 3mila euro per San Felice

Oltre tremila euro per sostenere la ricostruzione dell'Emilia colpita dal terremoto. E' il contributo che arriva dall'ultima serata della Festa Democratica del Ronco che si è chiusa martedì

Oltre tremila euro per sostenere la ricostruzione dell'Emilia colpita dal terremoto. E' il contributo che arriva dall'ultima serata della Festa Democratica del Ronco, dove martedì sera si è svolta la cena di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Un evento partecipato da oltre 200 persone, tra cui il sindaco di San Felice sul Panaro, Alberto Silvestri, il quale ha portato la testimonianza di ciò che si sta vivendo in quelle zone. A fine serata anche l’intervento di Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD Emilia-Romagna, che ha sottolineato come a livello regionale si siano già consegnati “oltre mezzo milioni di euro grazie all’impegno dei nostri volontari e dei nostri circoli, per sostenere la ricostruzione”.

"Ormai a Forlì sono di casa - ha detto il sindaco del Comune terremotato adottato dalla Provincia  di Forlì-Cesena - perchè da questo territorio stiamo ricevendo molti aiuti, sia materiali che in termini di persone impegnate come volontarie nei campi allestiti dalla Protezione civile. Stiamo lavorando per consentire a quante più persone possibile di rientrare al più presto nelle proprie abitazioni e soprattutto ai nostri ragazzi di poter tornare a settembre regolarmente sui banchi di scuola: queste sono le due priorità oggi".

La serata, condotta dal segretario territoriale del Pd forlivese, Marco Di Maio, e organizzata grazie all'impegno dei volontari della Festa, ha visto la partecipazione anche del sindaco Roberto Balzani, del vice presidente della Provincia, Guglielmo Russo, dei consiglieri regionali Tiziano Alessandrini e Thomas Casadei, del vice delegato nazionale dell'Anci per la Protezione civile, Marco Iachetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, dalla festa del PD oltre 3mila euro per San Felice

ForlìToday è in caricamento