rotate-mobile
Politica

Centro storico, PdL e Lega chiedono la 'testa' dell'assessore Maltoni

I Gruppi consiliari Pdl e Lega Nord presenteranno e discuteranno nel Consiglio Comunale di martedì 12 marzo, con inizio alle ore 15.30, la mozione di sfiducia sull'operato della Giunta

I Gruppi consiliari Pdl e Lega Nord presenteranno e discuteranno nel Consiglio Comunale di martedì 12 marzo, con inizio alle ore 15.30, la mozione di sfiducia sull’operato della Giunta in merito a commercio e centro storico in cui si chiede la revoca della delega al commercio all’assessore Maltoni e «visto che il Sindaco ha la delega al centro storico, di uniformare in un’unica figura istituzionale le due deleghe». Nella mozione si sottolinea che «il centro storico lamenta un depauperamento commerciale senza precedenti innescando, altresì, gravi conseguenze a livello economico e occupazionale».

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, afferma: «Il centro si è impoverito dal punto di vista commerciale e la piazza è sempre più vuota. In città c’è una “Iper… tensione” che sta uccidendo il cuore di Forlì». Paola Casara, capogruppo Lega Nord, osserva: «L’Amministrazione non ha sviluppato alcuna politica chiara di rilancio per arginare la fuga di negozianti. Sono inoltre necessari interventi per fare tornare i cittadini in piazza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, PdL e Lega chiedono la 'testa' dell'assessore Maltoni

ForlìToday è in caricamento