rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Politica

Centro storico, schizzano le tariffe Siae: "Agevoliamo chi promuove spettacoli"

Tariffe agevolate Siae per i commercianti che si impegnano a rilanciare il centro storico con iniziative e spettacoli. E' quanto afferma il segretario di Circoscrizione della Lega Nord, Stefano Vanetti

Tariffe agevolate Siae per i commercianti che si impegnano a rilanciare il centro storico con iniziative e spettacoli. E' quanto afferma il segretario di Circoscrizione della Lega Nord, Stefano Vanetti. "Ognuno fa il proprio mestiere", aggiunge l'esponente del Carroccio, che riconosce "gli obblighi tariffari della società degli autori ed editori". tuttavia suggerisce "trattamenti agevolati per quei commercianti che periodicamente - a cadenza mensile e/o settimanale - promuovono iniziative finalizzate al rilancio del nostro centro storico".

"Veniamo loro incontro sgravandoli parzialmente di uno dei tanti balzelli che li affliggono, magari concordando "pacchetti musicali" ad un costo forfettario", chiosa Vanetti - "Non si vuole venir meno al pagamento delle royalties disciplinate da normative nazionali", conclude l'esponente leghista, che tuttavia sponsorizza "maggiore flessibilità nella riscossione dei corrispettivi tariffari per negozianti e titolari di bar e locali impegnati in prima linea nel rilancio del nostro centro storico con aperture serali, spettacoli e sfilate. Lo sforzo deve essere unanime - associazioni di categoria, negozianti, ristoratori ed istituzioni devono convergere verso un unico obiettivo: far rivivere il cuore della nostra città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, schizzano le tariffe Siae: "Agevoliamo chi promuove spettacoli"

ForlìToday è in caricamento