rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Chiusa la festa della Cgil: "Se facciamo quadrato possiamo superare le grandi sfide"

Nell’ultima serata sul tema trattato “Sviluppo del territorio: Quali prospettive?” si è svolto un confronto sulla proposta avanzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per la costituzione di un “Fondo territoriale per investimenti a sostegno dello Sviluppo”

Si è conclusa martedì sera la seconda edizione della Festa della Cgil “Facciamo Quadrato”. L’importante partecipazione alle serate è stata la conferma della positività della scelta che la CdLT di Forlì ha fatto, proponendo al territorio uno spazio in cui confrontarsi, discutere sui temi e le problematiche legate al mondo del lavoro e delle articolazioni ad esso connesse, integrando i dibattiti a momenti conviviali e di musica.

Nell’ultima serata sul tema trattato “Sviluppo del territorio: Quali prospettive?” si è svolto un confronto sulla proposta avanzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per la costituzione di un “Fondo territoriale per investimenti a sostegno dello Sviluppo” con la presenza di tutti i “soggetti istituzionali” che hanno dimostrato interesse e disponibilità: Comune di Forlì, Fondazione Carisp Forlì, Camera di Commercio.

Durante il dibattito è stato ribadito da tutti l’interesse sul tema: le Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato la necessità di essere tempestivi per riuscire a dare risposte concrete e immediate al nostro territorio, così duramente colpito dalla crisi. La sfida è stata raccolta e gli attori hanno convenuto di fare entro la fine di ottobre un nuovo incontro pubblico per aggiornare “il territorio” sulle evoluzioni e sui risultati raggiunti.

La Cgil "ringrazia gli amici ed i compagni del circolo ARCI di San Lorenzo per tutto il supporto offerto e la disponibilità dimostrata per la realizzazione e la riuscita della Festa" e "tutti i delegati e le delegate, i militanti, i pensionati e le pensionate per la disponibilità dimostrata, per il tempo e il lavoro offerto alla realizzazione e alla riuscita della Festa. Se “Facciamo Quadrato” possiamo vincere le grandi sfide che abbiamo di fronte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la festa della Cgil: "Se facciamo quadrato possiamo superare le grandi sfide"

ForlìToday è in caricamento