menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusa la festa della Cgil: "Se facciamo quadrato possiamo superare le grandi sfide"

Nell’ultima serata sul tema trattato “Sviluppo del territorio: Quali prospettive?” si è svolto un confronto sulla proposta avanzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per la costituzione di un “Fondo territoriale per investimenti a sostegno dello Sviluppo”

Si è conclusa martedì sera la seconda edizione della Festa della Cgil “Facciamo Quadrato”. L’importante partecipazione alle serate è stata la conferma della positività della scelta che la CdLT di Forlì ha fatto, proponendo al territorio uno spazio in cui confrontarsi, discutere sui temi e le problematiche legate al mondo del lavoro e delle articolazioni ad esso connesse, integrando i dibattiti a momenti conviviali e di musica.

Nell’ultima serata sul tema trattato “Sviluppo del territorio: Quali prospettive?” si è svolto un confronto sulla proposta avanzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per la costituzione di un “Fondo territoriale per investimenti a sostegno dello Sviluppo” con la presenza di tutti i “soggetti istituzionali” che hanno dimostrato interesse e disponibilità: Comune di Forlì, Fondazione Carisp Forlì, Camera di Commercio.

Durante il dibattito è stato ribadito da tutti l’interesse sul tema: le Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato la necessità di essere tempestivi per riuscire a dare risposte concrete e immediate al nostro territorio, così duramente colpito dalla crisi. La sfida è stata raccolta e gli attori hanno convenuto di fare entro la fine di ottobre un nuovo incontro pubblico per aggiornare “il territorio” sulle evoluzioni e sui risultati raggiunti.

La Cgil "ringrazia gli amici ed i compagni del circolo ARCI di San Lorenzo per tutto il supporto offerto e la disponibilità dimostrata per la realizzazione e la riuscita della Festa" e "tutti i delegati e le delegate, i militanti, i pensionati e le pensionate per la disponibilità dimostrata, per il tempo e il lavoro offerto alla realizzazione e alla riuscita della Festa. Se “Facciamo Quadrato” possiamo vincere le grandi sfide che abbiamo di fronte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento