rotate-mobile
Politica

"Facciamo Quadrato, nuova vita ai diritti": conclusa la festa della Cgil

Spazio anche alla mostra "Luciano Lama: il sindacalista che parlava al Paese", inaugurata dall'assessore Elisa Giovanetti

Si è conclusa martedì sera a S. Lorenzo in Noceto di Forlì la quinta edizione della Festa della Cgil di Forlì  “Facciamo Quadrato, nuova vita ai diritti”, i cui proventi saranno destinati alle popolazioni colpite dal terremoto. Durante i vari appuntamenti i sindacalisti si sono confrontati sulla Riforma Costituzionale con Danilo Barbi, Marco di Maio e Carlo Ghezzi; ma anche sulle tematiche legate al territorio con gli interventi di Vincenzo Colla, Davide Drei, Emma Petitti, Marcello Tonini, e Paride Amanti che hanno sviluppato il tema Area Vasta "Orizzonti politici ed amministrativi".

"Questa edizione, chiusa dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso, che ha dialogato con i delegati sul tema della Carta dei Diritti Universali del Lavoro e sulle politiche di genere, è stata un’ importante momento di partecipazione, di dibattito, di discussione, di spettacolo e di buona cucina, riconfermandosi come palcoscenico per affermare il valore del lavoro e del suo riconoscimento sociale", spiegano dal sindacato. Spazio anche alla mostra “Luciano Lama: il sindacalista che parlava al Paese”, inaugurata dall'assessore Elisa Giovanetti, visitata e molto apprezzata anche dalle figlie di Luciano, Rossella e Claudia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo Quadrato, nuova vita ai diritti": conclusa la festa della Cgil

ForlìToday è in caricamento