rotate-mobile
Politica Civitella di Romagna

Civitella senza posta da tre settimane

A mettere in luce, con un tocco d'ironia, i disagi che stanno vivendo i cittadini di Civitella è il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl)

"Se c'era qualche innamorata che a Civitella attendeva con impazienza un biglietto d'auguri per San Valentino sarà rimasta sicuramente delusa: ma non dia la colpa al suo innamorato smemorato, piuttosto alle Poste che non consegnano più la corrispondenza dal 31 gennaio scorso". A mettere in luce, con un tocco d'ironia, i disagi che stanno vivendo i cittadini di Civitella è il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl).

“Ma in realtà c'è poco da scherzare: la situazione sta diventando insostenibile nel Comune della Val Bidente. Non appena è arrivato il maltempo, con le prime nevicate, il servizio postale è stato interrotto. Ma solo a Civitella, non nelle altre zone della vallata, come a Galeata, Cusercoli o  Santa Sofia: posso certamente capire che la posta, nei giorni del nevone, potesse arrivare a singhiozzo, però negli altri centri, a parte qualche piccolo e comprensibile disagio, il servizio è continuato senza grossi intoppi, mentre a Civitella c'è il fermo assoluto della posta. Il problema, da quel che abbiamo capito, è che la postina di ruolo sia assente proprio dal 31 gennaio e le Poste non hanno pensato minimamente a inviare un sostituto per questo periodo”, spiega Bartolini.

“Il risultato è che da 18 giorni i cittadini non ricevono più una lettera: nella corrispondenza ci possono essere anche bollette che scadono, con il rischio, se non si paga in tempo, di passare per morosi o di vedersi staccare l'utenza. Oppure comunicazioni urgenti e importanti. In questi giorni sto ricevendo una serie infinita di lamentele e, visto che non lo fa il sindaco, a nome di tutti i cittadini chiedo io a Poste Italiane di porre un definitivo rimedio a questo disservizio non più sostenibile - conclude Luca Bartolini - in un paese civile non è accettabile rimanere per quasi tre settimane senza il servizio postale di consegna lettere".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella senza posta da tre settimane

ForlìToday è in caricamento