menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Civitella senza posta da tre settimane

A mettere in luce, con un tocco d'ironia, i disagi che stanno vivendo i cittadini di Civitella è il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl)

"Se c'era qualche innamorata che a Civitella attendeva con impazienza un biglietto d'auguri per San Valentino sarà rimasta sicuramente delusa: ma non dia la colpa al suo innamorato smemorato, piuttosto alle Poste che non consegnano più la corrispondenza dal 31 gennaio scorso". A mettere in luce, con un tocco d'ironia, i disagi che stanno vivendo i cittadini di Civitella è il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl).

“Ma in realtà c'è poco da scherzare: la situazione sta diventando insostenibile nel Comune della Val Bidente. Non appena è arrivato il maltempo, con le prime nevicate, il servizio postale è stato interrotto. Ma solo a Civitella, non nelle altre zone della vallata, come a Galeata, Cusercoli o  Santa Sofia: posso certamente capire che la posta, nei giorni del nevone, potesse arrivare a singhiozzo, però negli altri centri, a parte qualche piccolo e comprensibile disagio, il servizio è continuato senza grossi intoppi, mentre a Civitella c'è il fermo assoluto della posta. Il problema, da quel che abbiamo capito, è che la postina di ruolo sia assente proprio dal 31 gennaio e le Poste non hanno pensato minimamente a inviare un sostituto per questo periodo”, spiega Bartolini.

“Il risultato è che da 18 giorni i cittadini non ricevono più una lettera: nella corrispondenza ci possono essere anche bollette che scadono, con il rischio, se non si paga in tempo, di passare per morosi o di vedersi staccare l'utenza. Oppure comunicazioni urgenti e importanti. In questi giorni sto ricevendo una serie infinita di lamentele e, visto che non lo fa il sindaco, a nome di tutti i cittadini chiedo io a Poste Italiane di porre un definitivo rimedio a questo disservizio non più sostenibile - conclude Luca Bartolini - in un paese civile non è accettabile rimanere per quasi tre settimane senza il servizio postale di consegna lettere".


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento