rotate-mobile
Politica Civitella di Romagna

Civitella, sindaco messo nuovamente in minoranza dalla maggioranza

L'acquisto di due panchine per il campo da calcio del Civitella fa andare 'sotto' il sindaco. Bergamaschi ha presentato la delibera con le medesime caratteristiche della precedente seduta, ottenendo una bocciatura

Ancora tensione a Civitella, dove la maggioranza di centrosinistra ha dato un nuovo segnale di cedimento dopo quello del 2 settembre scorso. Al centro del contendere lo stesso argomento dell'ultima volta, l'acquisto di due panchine per il campo da calcio del Civitella. Il sindaco Pierangelo Bergamaschi ha presentato la delibera con, di fatto, le medesime caratteristiche della precedente seduta consiliare.

Ciò ha implicato che cinque consiglieri della maggioranza (il vice sindaco Chiara Cesarini e i consiglieri Luca Raggi, Silvia Faggi, Rosati e Maria Pia Mingozzi) abbiano votato in difformità con quanto fatto dagli altri colleghi dello stesso schieramento, facendo andare in minoranza il sindaco per 9 voti a 7. Una scena già vista un mese fa a cui questa volta il sindaco non sembra intenzionato a non far seguire azioni concrete. “Ora si apre formalmente una crisi che vedremo nelle prossime settimane come gestire”, si è limitato a commentare il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella, sindaco messo nuovamente in minoranza dalla maggioranza

ForlìToday è in caricamento