rotate-mobile
Politica

Collaboratori senza stipendio all'Unità. Casadei si appella ai vertici del Pd

“I vertici nazionali del Pd non possono stare a guardare”. Questo il commento del consigliere regionale Pd Thomas Casadei in seguito all’appello lanciato dai collaboratori del quotidiano l’Unità

I vertici nazionali del Pd non possono stare a guardare”. Questo il commento del consigliere regionale Pd Thomas Casadei in seguito all’appello lanciato dai collaboratori del quotidiano l’Unità, che da sette mesi non percepiscono una retribuzione. “L’articolo 36 della nostra Costituzione dice che il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro – continua Casadei -, e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa”.

Non ricevere retribuzione per il proprio lavoro non è certo fonte di libertà e dignità ma, al contrario, umilia e toglie speranza a chi ha già sulle spalle il peso di una vita precaria e senza certezze. Auspico che il Partito democratico nazionale intervenga al più presto per risolvere la situazione, ristabilendo i diritti più elementari delle collaboratrici e dei collaboratori del quotidiano fondato da Antonio Gramsci”, conclude Casadei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaboratori senza stipendio all'Unità. Casadei si appella ai vertici del Pd

ForlìToday è in caricamento