rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Comitato Acqua: "Il governo fa marcia indietro, l'acqua può tornare pubblica"

“La mobilitazione paga: il popolo dell'acqua ha costretto il Governo a ritirare il provvedimento che vietava la gestione del servizio idrico attraverso enti di diritto pubblico”

“La mobilitazione paga: il popolo dell'acqua ha costretto il Governo a ritirare il provvedimento che vietava la gestione del servizio idrico attraverso enti di diritto pubblico, quali le aziende speciali”. E’ il  commento del Comitato forlivese “Acqua bene comune” alla decisione del governo Monti di adottare il provvedimento che riguardava il servizio idrico.

“È una vittoria dei cittadini e dei comitati che in tutto il paese hanno fatto sentire forte la loro voce in difesa del voto referendario – afferma il Comitato -. Rimane ampiamente negativo il giudizio del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua sul decreto liberalizzazioni che, a dispregio voto del giugno scorso, peggiora le già pessime misure del precedente Governo sulla privatizzazione degli altri servizi pubblici locali”.

“La mobilitazione del popolo dell'acqua continua per la piena attuazione del risultato referendario – annuncia il Comitato -: avanti tutta con la ripubblicizzazione del servizio idrico e la campagna di obbedienza civile per una tariffa corretta e coerente coi referendum. Si scrive acqua, si legge democrazia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Acqua: "Il governo fa marcia indietro, l'acqua può tornare pubblica"

ForlìToday è in caricamento