rotate-mobile
Politica

Congresso di Federazione Socialista: Bertaccini confermato alla segreteria

 Dopo il dibattito Bertaccini è stato confermato alla segreteria ed approvata la sua relazione.

Venerdì si è svolto il congresso straordinario della federazione socialista del Forlivese. Il segretario Neo Bertaccini ha richiamato i motivi per cui è stato svolto il congresso, passando in rassegna gli avvenimenti nazionali che caratterizzano gli ultimi eventi politici, ricordando il convegno promosso dalla Bonino a Roma sabato e domenica a cui partecipano Psi Pisapia Calenda Letta Prodi e altri assembramento "che potrebbe costituire la base per una lista che in coalizione con il Pd e altre componenti della sinistra si presenti alle politiche di primavera con qualche possibilità di battere le destre e i populismi emergenti. La condizione resta comunque l’unità di tutto il centro sinistra".

Quindi ha ricordato che a Milano il 10 e l’11 novembre si svolgerà "un importante convegno delle forze socialiste per rilanciare l’iniziativa politica sul grande tema “ Il merito e il bisogno 2.0.” Regionalmente c’è stato un cambio al vertice del Psi al compagno Castria è subentrato come coordinatore Regionale Il bolognese Marco Strada. Vice il compagno Francesco Bragagni di Rimini. Nella nostra federazione bene stanno facendo i nostri amministratori fedeli al rispetto degli impegni programmatici presi con gli elettori. Buoni e solidi i rapporti con i verdi e i radicali".

"Continua la nostra battaglia per la riduzione dell’addizionale Irpef nel comune di Forlì, Ottimo il lavoro svolto dal dott. Urbini alla presidenza dell’Asp dei comuni dell’unione. Temi su cui ci batteremo in modo particolare: l'uso dell’acqua in relazione al pericolo siccità con la proposta del recupero dell’invaso di Quarto; la predisposizione del progetto di ammodernamento della statale 67 nel tratto Forlì-Ravenna". Quindi ha posto alla attenzione dell’assemblea la proposta "di andare, se possibile, ad un coordinamento delle federazioni romagnole come da nota di Bragagni". Dopo il dibattito Bertaccini è stato confermato alla segreteria ed approvata la sua relazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso di Federazione Socialista: Bertaccini confermato alla segreteria

ForlìToday è in caricamento