rotate-mobile
Politica Bertinoro

Bertinoro, Fratto si insedia: "Lavoreremo per il bene di tutti i cittadini"

Al sindaco Fratto fanno capo le deleghe attività economiche, lavori pubblici, ambiente, semplificazione amministrativa, relazioni internazionali, pace e cooperazione internazionale, protezione civile

Si è insediato ufficialmente, con la cerimonia di giuramento, il neo sindaco di Bertinoro, Gabriele Fratto. Davanti al rinnovato consiglio comunale il primo cittadino ha evidenziato come l'obiettivo del suo mandato sia quello "del dialogo e della collaborazione", perchè la priorità principale "è il bene dei nostri concittadini e della nostra città. Abbiamo idee diverse, come è normale che sia tra due schieramenti differenti, ma dobbiamo trovare il modo di coniugarle al meglio".

Parole condivise e riprese più volte anche da Filippo Scogli, consigliere di maggioranza che eredita proprio dal neo sindaco il ruolo di capogruppo di Insieme Per Bertinoro: "Mi auguro che sulle questioni fondamentali per la città lavoreremo con la più ampia maggioranza possibile.” Durante il consiglio di giovedì, oltre al sindaco si sono insediati i consiglieri, si sono formate le varie commissioni e si è scelto il presidente del consiglio comunale, Romina Bassenghi.

Fratto ha poi ufficializzato le deleghe dei cinque assessori: Gessica Allegni (politiche sociali, sanità, sicurezza e legalità, politiche giovanili, politiche della famiglia e di parità, comunicazione); Francesca Argelli (volontariato ed associazionismo, frazioni, sport e tempo libero); Mirko Capuano (turismo, promozione territoriale, sistemi informativi, pianificazione urbanistica, edilizia privata, decoro urbano); Giorgio Maria Ghezzi ( politiche educative, cultura, valorizzazione del patrimonio culturale); ed Elisa Leoni (bilancio, organizzazione generale e servizi al cittadino, società partecipate). Al sindaco Fratto fanno capo le deleghe attività economiche, lavori pubblici, ambiente, semplificazione amministrativa, relazioni internazionali, pace e cooperazione internazionale, protezione civile. Capuano è stato nominato anche vice-sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, Fratto si insedia: "Lavoreremo per il bene di tutti i cittadini"

ForlìToday è in caricamento