rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Provincia unica? Forlì dice sì. Balzani: "Svolta nella politica romagnola"

Il consiglio comunale di Forlì, primo in Romagna, ha approvato un ordine del giorno a favore della provincia unica. Favorevole il Pd, astenuti Pdl e Lega Nord, contrari DestinAzione Forlì e Idv

Il consiglio comunale di Forlì, primo in Romagna, ha approvato un ordine del giorno a favore della provincia unica. Favorevole il Pd, astenuti Pdl e Lega Nord, contrari DestinAzione Forlì e Idv. “In Italia credo sia la prima volta che accade: anziché dividersi come al solito, qui si cerca di andare verso l'unità, dunque in direzione opposta – ha affermato il sindaco Roberto Balzani -. Per modernizzare, per risparmiare, per ridurre le negoziazioni sterili e inefficienti”.

“La gente ci chiede questo: e noi dobbiamo procedere, seppellendo per sempre il XX secolo. Ringrazio i consiglieri comunali: sono stati coraggiosi e hanno dato un esempio che qualcuno un giorno forse ricorderà come una svolta nella politica romagnola”, conclude il primo cittadino. Alessandro Rondoni, capogruppo del Pdl in consiglio comunale, è favorevole per la Regione Romagna, ma si chiede quali progetti ci sono per aeroporto, fiera e sanità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia unica? Forlì dice sì. Balzani: "Svolta nella politica romagnola"

ForlìToday è in caricamento