rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Coraggio Italia, presentazione ufficiale. Vietina: "Nuova speranza per il Paese"

Vietina: "La Romagna giocherà un ruolo fondamentale nel nostro progetto”

"Stiamo assistendo alla nascita di una nuova speranza. Una speranza che si fonda sulla volontà e la certezza di fare la differenza nella politica, di migliorare veramente la società". Così il deputato e delegato d’Aula Simona Vietina, durante la presentazione ufficiale del nuovo soggetto politico Coraggio Italia a Monte Mario, sostenendo che "nel panorama politico attuale, tra populismi e sovranismo, era assolutamente necessario un partito moderato, liberale democratico cattolico europeista che non si limiti ad allinearsi alle idee e le posizioni degli altri ma che abbia la volontà di fare qualcosa di nuovo per favorire il riavvicinamento dei cittadini alla politica, per lavorare veramente con il territorio e per il territorio, per migliorare il futuro nostro e soprattutto quello dei nostri figli".

"E la Romagna giocherà un ruolo fondamentale in questo nuovo progetto: il nostro spirito, la nostra natura imprenditoriale, la nostra voglia di fare, tutte caratteristiche che incarnano l’identità romagnola, saranno benzina nel motore di Coraggio Italia per raggiungere grandi traguardi - prosegue Vietina -. Sono sindaco di un comune molto piccolo e non potevo non aderire ad una proposta che nasce proprio da due amministratori. Due amministratori concreti e capaci che impersonano quella politica del fare di cui tutti sentiamo la necessità. Di cui i cittadini del Paese sentono la necessità".

"Devo ringraziare Luigi Brugnaro che ha dato il via a questo progetto. Un progetto che guarda al territorio, che torna a parlare con i cittadini e ai cittadini - conclude -. Un progetto che nasce per dare voce alle loro istanze. Sarò subito disponibile per incontrare persone e istituzioni di tutta la Romagna, a partire dal mio territorio di riferimento, la provincia di Forlì-Cesena che, ne sono certa, non mancherà di raccogliere la sfida che lanciamo oggi: creare dare vita a una grande squadra, tornare a fare politica vera, una politica con la p maiuscola, che risolva veramente i problemi come siamo abituati a fare noi sindaci nei nostri territori. Ma soprattutto una politica che torni ad emozionare e faccia nuovamente sognare il Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coraggio Italia, presentazione ufficiale. Vietina: "Nuova speranza per il Paese"

ForlìToday è in caricamento