rotate-mobile
Politica

Coronavirus alla Zangheri, Forlì Cambia: "Dall'opposizione interventi strumentali"

"La nostra solidarietà va innanzitutto alla sofferenza dei malati, dei famigliari delle vittime ed a quanti si adoperano sul campo", dice Pala

"Gli strumentali interventi sulla stampa locale dell’opposizione forlivese a proposito della situazione sanitaria nella casa di riposo “Pietro Zangheri”, rendono l’idea del loro sterile modo di fare “politica”, funzionale solo alla polemica, incapace di fare il bene comune e di stare ai fatti e all’oggettività della tragedia collettiva con cui l'intero Paese si sta misurando". Così il presidente di "Forlì Cambia", Vinicio Pala" in merito al "focolaio" che sta interessando la struttura di via Andrelini.

"Non stupisce dunque la loro mancanza di rispetto dello sforzo e del carico di lavoro delle tante autorità locali che con abnegazione stanno svolgendo il loro compito - attacca Pala -. Quel che più ci addolora è la volontà di ignorare la diversità di ruoli e competenze nelle specifiche istituzioni tanto da censurare quanto è stato fatto in sinergia dall'ente morale “Pietro Zangheri”, dall'Ausl e dal Comune di Forlì pur nell'ambito delle proprie autonome responsabilità, ma soprattutto strumentalizzare le difficoltà come se tutto dipendesse dal sindaco Gian Luca Zattini". 

"Basterebbe leggere i suoi trasparenti e puntuali comunicati per rendersi conto della distanza abissale tra chi solleva polemiche pretestuose e chi, ogni giorno, cerca di far fronte alle proprie responsabilità con il massimo impegno umano e professionale - conclude Pala -. La nostra solidarietà va innanzitutto alla sofferenza dei malati, dei famigliari delle vittime ed a quanti si adoperano sul campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus alla Zangheri, Forlì Cambia: "Dall'opposizione interventi strumentali"

ForlìToday è in caricamento