rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso della Repubblica

Tappa a Forlì per Corrado Passera e il viaggio di Italia Unica

Alla fine del primo “giro d’Italia” si aprirà una fase di consultazione collettiva su tutti i temi del programma di Italia Unica che diventerà così un progetto ampiamente

L'ex ministro alla Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti del governo tecnico di Mario Monti, Corrado Passera, ha presentato il progetto di Italia Unica mercoledì pomeriggio al MegaForlì. Il viaggio, partito il 26 febbraio, ha toccato finora le città di Lucca, Pistoia, Genova, Grazzano Badoglio, la Val Susa, Torino, Novara, Como e Padova. Alla fine del primo “giro d’Italia” si aprirà una fase di consultazione collettiva su tutti i temi del programma di Italia Unica che diventerà così un progetto ampiamente condiviso.

Il viaggio di Italia Unica "è disegnato in parte su inviti ricevuti, in parte su proposte dell’organizzazione stessa di incontrare casi di italiani vincenti nel mondo, casi di italiani che resistono malgrado tutto, casi di italiani che sono in grande difficoltà". Nei prossimi giorni Passerà farà tappa nelle Marche e in Umbria per presentare il suo progetto e confrontarsi con le realtà del territorio. Sul sito www.italiaunica.it è possibile seguire questo nuovo modo di viaggiare, tra la gente e nella rete, avendo chiaro che il primo obiettivo è raccogliere contributi e idee per un grande progetto collettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa a Forlì per Corrado Passera e il viaggio di Italia Unica

ForlìToday è in caricamento