rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Costi dei parcheggi esorbitanti. E' ora di intervenire"

"Tra i principali motivi che da anni stanno causando una tragica crisi del centro storico di Forlì vi è senza dubbio il costo esorbitante dei parcheggi". Va all'attacco Alessandro Spada, consigliere comunale del Pdl

“Tra i principali motivi che da anni stanno causando una tragica crisi del centro storico di Forlì vi è senza dubbio il costo esorbitante dei parcheggi. Cambiano gli uomini alla guida della Municipio, ma il disegno del Partito Democratico resta sempre lo stesso, ovvero la progressiva desertificazione del cuore urbano della città per favorire altri interessi economici vicini alla maggioranza politica”. Va all'attacco Alessandro Spada, consigliere comunale del Pdl.

“Non si spiega in altro modo una simile volontà attuata con tale sconcertante fermezza, anche perché risulta evidente che con una riduzione del costo dei parcheggi le persone sarebbero più incentivate ad utilizzarli e quindi potrebbero così incrementare gli introiti delle casse comunali. - continua Spada - Non è più tollerabile che la Giunta Balzani continui ad annunciare con incomprensibile orgoglio l’idea d’intervenire sulle tariffe per il sabato pomeriggio durante il periodo invernale. Si tratta in questo caso di voler dare un’aspirina ad un malato in fin di vita, mentre servirebbero misure ben più efficaci e concrete, di ampio e duraturo respiro”.

“A tal proposito – conclude il consigliere - presenterò un’interpellanza urgente per sollecitare l’amministrazione ad intervenire con rapidità per ridurre drasticamente il costo dei parcheggi, un atto che dimostrerebbe un vero interessamento alla gravissima situazione in cui versa il centro della città e che potrebbe far ripartire un importante comparto dell’economia del territorio”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costi dei parcheggi esorbitanti. E' ora di intervenire"

ForlìToday è in caricamento