rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Covid, "cresce il numero di giovanissimi che necessita di supporto e di aiuto"

Il consigliere comunale della Lega, Andrea Costantini, entra nel merito del crescente numero di ragazzi e adolescenti colpiti da situazioni di isolamento e disagio psichico

"Si abbatte come una scure, il disagio provocato da una situazione che ormai si protrae da tantissimo tempo e che rischia di incrinare il futuro stesso dei nostri giovani". Il consigliere comunale della Lega, Andrea Costantini, entra nel merito del crescente numero di ragazzi e adolescenti colpiti da situazioni di isolamento e disagio psichico.

"Bisogna - evidenzia - assolutamente garantire un servizio utile a quei ragazzi che stanno soffrendo questa situazione, vi sono fondi ministeriali indirizzati al supporto psicologico ma è importante monitorare la situazione e valutare, laddove servisse, un’integrazione di risorse da mettere sul piatto facendo appello alla Regione Emilia Romagna".

Costantini ha richiesta all'assessore alle politiche educative, Paola Casara, di farsi "portavoce di questa istanza alla luce della grande sensibilità che ha manifestato nei confronti di questa problematica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, "cresce il numero di giovanissimi che necessita di supporto e di aiuto"

ForlìToday è in caricamento