menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Criminalità e degrado, incontro a Carpena: "Importante la collaborazione dei cittadini"

La sede del Quartiere di Carpena e insieme ai Quartieri limitrofi ha ospitato mercoledì sera un'assemblea sul fronte della sicurezza

La sede del Quartiere di Carpena e insieme ai Quartieri limitrofi ha ospitato mercoledì sera un'assemblea sul fronte della sicurezza. "E' questo un impegno che la nostra amministrazione si è preso, come dimostrano le tantissime riunioni che in questi anni abbiamo tenuto con Polizia, Carabinieri e Vigili in quasi tutti i quartieri su questo tema col fine di tenere sempre più alta la guardia di fronte ad un diffondersi di furti in appartamento, altri crimini consimili e degrado", afferma il vicesindaco, Giancarlo Biserna.

"All'incontro erano presenti con Polizia, Carabinieri e Vigili, che ringraziamo, rappresentanti dell' Associazione Nazionale per la Sorveglianza di Vicinato, i quali ci hanno presentato il loro progetto, che attuano in diversi Comuni - continua Biserna -. Sulla base di una formazione su carta e sul campo i cittadini vengono abituati a stare attenti a quello che succede nel loro territorio ed a riferire sempre e rapidamente le segnalazioni agli Agenti in collaborazione anche  con il Comitato di Quartiere. Quindi niente di più di ciò che fanno nella loro vita quotidiana, ma solo più consapevolezza di fronte a quanto succede intorno a loro".

"Ora ci incontreremo con i Quartieri interessati a questo lavoro di socialità e solidarietà tra vicini al fine di costruire una rete, un occhio più vigile intorno alla nostra abitazione, quanto mai necessario in tempi così difficili", annuncia Biserna, il quale coglie "l'occasione per ricordare che tanti sono i casi prevenuti e risolti da parte della Forze di Polizia costantemente a Forlì e voglio evidenziare anche che le segnalazioni e le collaborazioni di persone in alcune occasioni ci sono già. Noi vogliamo che queste collaborazioni aumentino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento