rotate-mobile
Politica

Crisi Copua, Drei: "Bisogna riportare alla piena attività lo stabilimento"

"Voglio esprimere la mia vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Cooperativa COPUA di Forlì che da un giorno all'altro sono rimasti senza salario, senza lavoro e senza ammortizzatori sociali. Una vicenda che ha dell'incredibile"

"Voglio esprimere la mia vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Cooperativa COPUA di Forlì che da un giorno all'altro sono rimasti senza salario, senza lavoro e senza ammortizzatori sociali. Una vicenda che ha dell'incredibile e che mi colpisce come cittadino e come amministratore. Incredibile è il modo in cui è stata gestita questa crisi annunciata". Così Davide Drei, candidato sindaco della città di Forlì, prende posizione sulla vicenda della Cooperativa COPUA che da lunedì sospenderà l’attività a tempo indeterminato, lasciando senza reddito oltre 50 persone che ieri hanno dato vita a un presidio davanti alla sede dello stabilimento per chiedere la difesa dei posti di lavoro.

Una realtà importante sul territorio, quella della Cooperativa Produttori Uova Associati di via Borghetto Ferrovia, specializzata nella selezione, calibratura, confezionamento e commercializzazione di uova. Il dramma dei lavoratori è aggravato dalla natura dei contratti che non prevedono l’attivazione di ammortizzatori sociali.

"Voglio ribadire il mio impegno personale già a partire dal Tavolo convocato in Provincia martedì prossimo per verificare tutte le condizioni che possano riportare alla piena produttività lo stabilimento. La mia attenzione proseguirà nei prossimi giorni in maniera costante, con l'auspicio che il dialogo tra le parti porti al superamento della crisi, per salvaguardare la produzione e i posti di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Copua, Drei: "Bisogna riportare alla piena attività lo stabilimento"

ForlìToday è in caricamento