rotate-mobile
Politica

Dalla Regione 344mila euro per finanziare la promozione turistica provinciale

Nei giorni scorsi la Giunta Regionale ha approvato la ripartizione provvisoria tra le nove Province dell'Emilia-Romagna per quanto riguarda i fondi per il finanziamento ai Programmi turistici di promozione locale

Nei giorni scorsi la Giunta Regionale ha approvato la ripartizione provvisoria tra le nove Province dell'Emilia-Romagna per quanto riguarda i fondi per il finanziamento ai Programmi turistici di promozione locale. Dei 3,7 milioni a disposizione per il 2012, alla Provincia di Forlì-Cesena andranno 344.500 euro. La Regione ha inoltre approvato uno stanziamento di 160mila euro in favore dell'Azienda di promozione turistica regionale.

I fondi serviranno a finanziare l'iniziativa "Vieni d'inverno in Emilia-Romagna", che ha l'obiettivo di "favorire l'integrazione e la crescita del movimento turistico che ruota attorno alle principali mete balneari e delle città d'arte emiliano-romagnole" in un periodo dell'anno non consueto. Nell'ambito del progetto Apt realizzererà nel periodo invernale azioni di promozione in Italia e all'estero. A questo si affiancherà anche la "presenza ad eventi fieristici in Italia in collaborazione con le Unioni di prodotto, dove proporre "pacchetti di destagionalizzazione".

Puntando sulla "destagionalizzazione" dell'offerta turistica, la Regione mira a intercettare mercati di nicchia nazionali e internazionali: un'occasione da non perdere anche per il tessuto turistico del territorio provinciale, a cominciare dal turismo legato a borghi, beni culturali, opere d'arte a quello naturalistico e legato al paesaggio montano, che d'inverno presenta significative offerte all'insegna della qualità e del benessere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 344mila euro per finanziare la promozione turistica provinciale

ForlìToday è in caricamento