rotate-mobile
Politica Santa Sofia

Dalla Regione un sostegno di oltre 900mila euro per le Unioni montane di Forlì-Cesena

“La Regione continua ad investire per ridurre i disagi dei cittadini che abitano in montagna", afferma il consigliere regionale PD Tiziano Alessandrini, Vicepresidente della Commissione Politiche Economiche.

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha ripartito il Fondo Montagna 2014: si tratta di risorse nazionali e regionali per quasi cinque milioni di euro che vengono trasferite alle Unioni di Comuni per interventi di difesa del suolo, messa in sicurezza delle strade, contrasto al dissesto idrogeologico, frane e promozione del territorio. Alle Unioni montane della provincia di Forlì-Cesena andranno 928mila euro. “La Regione continua ad investire per ridurre i disagi dei cittadini che abitano in montagna", afferma il consigliere regionale PD Tiziano Alessandrini, Vicepresidente della Commissione Politiche Economiche.

"Grazie alla decisione della Giunta all’Unione Romagna Forlivese andranno 524.666,72. All’Unione Valle del Savio andranno 292.781,53. All’Unione Rubicone e Mare verranno destinati 111.090,88. Fondi - sottolinea Alessandrini - che serviranno a realizzare importanti azioni di prevenzione per uscire dalla logica dell’emergenza.” Alla Romagna Forlivese sono destinati  524.666,72 euro, alla Valle del Savio 292.781,53 euro, mentre alla Valle del Rubicone e Mare 111.090,88 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione un sostegno di oltre 900mila euro per le Unioni montane di Forlì-Cesena

ForlìToday è in caricamento