rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

De Girolamo tra i fondatori di "Coraggio Italia": "Sarà il partito del 'fare'"

Il deputato forlivese Carlo Ugo de Girolamo sposa il nuovo movimento politico e gruppo parlamentare "Coraggio Italia".

"Dopo la delusione avuta dal Movimento 5 Stelle sono orgoglioso di essere tra i fondatori un progetto politico completamente nuovo. Una scommessa per la rinascita dell’Italia dopo la pandemia. Questo progetto punterà sui giovani, sulla meritocrazia e sulla competenza". Il deputato forlivese Carlo Ugo de Girolamo sposa il nuovo movimento politico e gruppo parlamentare "Coraggio Italia". Il nuovo partito, che si colloca nell’area moderata cattolica ed europeista, sarà guidato da Luigi Brugnaro. Padre operaio e mamma insegnante, Brugnaro è sindaco della Città metropolitana di Venezia al secondo mandato e imprenditore di successo. 

"Uomo del fare, dotato di visione e straordinarie capacità, dimostrate tanto come imprenditore, quanto come uomo di sport e sindaco - sottolinea il parlamentare romagnolo, tra i fondatori della nuova formazione politica -. Il suo impegno politico in prima linea è sicuramente una grande notizia, per l’Italia, per i moderati, per i cattolici e i liberali, per tutto il mondo delle imprese. Coraggio Italia” sarà un percorso propositivo e inclusivo dove a parlare sarà la forza dei fatti e non le solite promesse. Brugnaro, infatti, ha già iniziato a rivoluzionare la Città di Venezia con tecnologie all’avanguardia - che ho potuto constatare con i miei occhi - in tema di sicurezza e programmazione. Un modello vincente da replicare in tutta Italia. La sfida dei prossimi anni sará proprio quella di digitalizzare tutta la macchina pubblica per dare un servizio migliore e più veloce ai cittadini ed alle imprese".

Prosegue De Girolamo: "Il mio obiettivo sarà quello di fare in modo che in Parlamento arrivi finalmente la voce dei giovani, delle famiglie, delle piccole partite iva, dei professionisti, delle micro e piccole imprese deluse dal Movimento 5 Stelle. Come prima cosa bisogna tornare nelle piazze, tra i cittadini per recuperare il contatto diretto tra elettori e politica. Questo progetto politico chiama a raccolta tutte quelle persone di buona volontà che hanno scelto e sceglieranno di mettersi generosamente a disposizione per il futuro dell’Italia. Non possiamo più far finta di niente, dobbiamo da subito sostenere le riforme, creare lavoro e rilanciare il nostro Paese, tutti insieme".

Conclude il deputato: "In questo momento storico è totalmente sbagliato parlare di tasse. Bisogna incentivare i nuovi lavori e dare una svegliata alla pubblica amministrazione. Solo così riusciremo a far ripartire il Paese. Oggi più che mai occorre trovare il coraggio di batterci per ridare speranza all’Italia e consegnare un Paese migliore ai nostri figli. Occorre mettere in campo tutte le nostre energie e chiamare all’impegno politico le migliori risorse della società civile. Da subito e con coraggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Girolamo tra i fondatori di "Coraggio Italia": "Sarà il partito del 'fare'"

ForlìToday è in caricamento