rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Degrado e criminalità vicino alla Stazione". Bartolini (Pdl) lancia l'allarme

“Nella zona di piazzale Romeo Zambianchi, vicino alla stazione ferroviaria di Forlì, stanno aumentando a livelli d’allarme, per numero e frequenza, episodi di microcriminalità. Pendolari e residenti, infatti, mi segnalano continuamente di gruppi di persone che alla luce del sole compiono furti ed effrazioni nelle auto parcheggiate causando spesso danni rilevanti”

“Nella zona di piazzale Romeo Zambianchi, vicino alla stazione ferroviaria di Forlì, stanno aumentando a livelli d’allarme, per numero e frequenza, episodi di microcriminalità. Pendolari e residenti, infatti, mi segnalano continuamente di gruppi di persone che alla luce del sole compiono furti ed effrazioni nelle auto parcheggiate causando spesso danni rilevanti”. A lanciare l'allarme il consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini, che ne ruolo di questore dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha chiesto al consigliere comunale Carlo Lombardi di presentare una specifica interpellanza al Sindaco di Forlì, Roberto Balzani.

“Tali fenomeni criminosi – insiste Bartolini - stanno creando apprensione nelle persone che in quell’area vivono, lavorano, transitano e parcheggiano. Inoltre il degrado e l’incuria in cui versa la zona, che non rappresentano certamente un buon biglietto da visita per la città, costituiscono condizioni ambientali favorevoli al proliferare di qualsiasi condotta e attività illecita e ciò aumenta in modo esponenziale il senso di insicurezza in chi gravita nell’intera area”.

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga senza indugi, rafforzando il presidio e il controllo della zona, magari tramite l’istallazione di un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso sull’intera area con un monitoraggio costante della polizia municipale, e predisponendo il recupero e la riqualificazione della zona per sottrarre all’incuria e al degrado e di conseguenza alla microcriminalità una zona importante della città”, conclude Bartolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Degrado e criminalità vicino alla Stazione". Bartolini (Pdl) lancia l'allarme

ForlìToday è in caricamento