rotate-mobile
Politica

Elezioni, DestinAzione Forlì chiude la campagna elettorale con tre appuntamenti in Piazza Saffi

In vista delle elezioni la lista Civica DestinAzione Forlì vuole salutare i cittadini forlivesi con tre serate. Le prime due saranno due appuntamenti speciali e densi di contenuti

A pochissimi giorni dalla fine della campagna elettorale, che prevede dalla giornata sabato prossimo il silenzio elettorale d'obbligo per tutti i gruppi politici che partecipano a queste elezioni amministrative, la lista Civica DestinAzione Forlì vuole salutare i cittadini forlivesi con tre serate. Le prime due saranno due appuntamenti speciali e densi di contenuti. Mercoledì 21 maggio gli attivisti e i candidati in corsa saranno in Piazza Saffi dalle ore 21 con tre ospiti che si avvicenderanno sul palco.  

Saranno presenti due graditissimi relatori: la dottoressa Patrizia Gentilini, oncologa impegnata da anni sul fronte della prevenzione primaria ed il dottor Ruggero Ridolfi, oncologo e presidente Isde Forlì (Associazione medici per l'ambiente), che  si confronteranno con il pubblico sul tema "Quanto pesa l'ambiente sulla salute. Lotta agli inceneritori e non solo". La salute nostra e dei nostri cari è il bene primario da difendere. Per parlare di politica con ironia e alleggerire un po' il clima interverrà poi il comico forlivese Andrea Ravaldini, in arte "Fisso Smart". Con pungente intelligenza, Fisso Smart analizzerà la situazione politica locale, regionale e nazionale.

Giovedì, sempre in piazza Saffi, ma dalle ore 22, secondo appuntamento con i forlivesi per un incontro pubblico dal titolo  "Lo scandalo del mobile imbottito continua". Saranno con DestinAzione Forlì le due imprenditrici forlivesi che hanno acceso i fari sullo scandalo Divanopoli, Elena Ciocca e Manuela Amadori, che con coraggio hanno scoperchiato pubblicamente, rischiando in prima persona, il malaffare forlivese nel settore terziario dei divani, costato la serenità e la dignità lavorativa a molti imprenditori e imprenditrici locali (a partire da loro) e a moltissimi altri lavoratori.

Si parlerà delle lotte fatte a livello comunale e a livello regionale quando DestinAzione Forlì rappresentava ancora il M5S e di quello che si è continuato a fare negli anni successivi e di cosa è cambiato da allora. Sempre che qualcosa sia cambiato. A fare da colonna sonora in  entrambe le serate sarà presente la band "Far noise", gruppo rivelazione di Forlì.
Questa presenza musicale simboleggia quello in cui crediamo: la musica e i giovani, con la loro fiducia e con la loro energia, faranno da motore per rilanciare Forlì.

Venerdì ci sarà l'ultimo appuntamento in Piazza Saffi con i cittadini forlivesi, ad un orario ancora da definire (lo si stabilisce in seguito alla riunione di martedì alle ore 14). Saranno presenti i candidati della Lista Civica DestinAzione Forlì per presentarsi e per presentare le numerose idee che hanno per Forlì, "che verranno sostenute con coraggio, indipendenza, esperienza e buon senso anche dopo le elezioni". La candidata Sindaco Raffaella Pirini e i candidati della lista, in tutte e tre le serate, presenteranno i punti salienti del programma di DestinAzione Forlì, visibile su www.destinazioneforli.com, sito ufficiale della lista civica, "presente sul territorio da anni, e saranno pronti anche a rispondere alle domande che i presenti vorranno porre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, DestinAzione Forlì chiude la campagna elettorale con tre appuntamenti in Piazza Saffi

ForlìToday è in caricamento